Omicidio Gatti: una telenovela – data originale 31 agosto 2005

Ennesima gaffe degli inquirenti sul caso dell’omicidio degli zii di Guglielmo Gatti. Scambiare vernice con sangue mi sembra veramente troppo. Stiamo assistendo all’ennesima telenovela di depistaggio mediatico, come accadde con il caso Calvi e anche con il delitto di Cogne, o l’aereo di Ustica. Veramente un insulto all’intelligenza degli italiani, che continuano a farsi bellamente prendere in giro da questo “grande fratello” mediatico. Ma quando la finiremo di subire e ci ribelleremo a questo stato di cose così antidemocratico?

Censura: una vergogna – data originale 31 agosto 2005

Poco tempo fa mi è capitato di vedere il film LEON – the director’s cut. Nella versione uscita al cinema
sono stati censurati una ventina di minuti del film in cui LEON insegna a Matilda a “fare le pulizie”.
Senza quella parte il film perde in effetti molto in bellezza e anche in congruenza.
Mi sembra veramente vergognoso in un paese che si definisce democratico avere una censura così forte, fatta evidentemente da dei benpensanti che di cinema non ci capiscono nulla.
Mi sa che nemmeno durante il Fascismo le nostre libertà fondamentali non ereano così ridotte.
Purtroppo oggi tutti questi strumenti di controllo che l’autorità ha disposizione portano alla totale spersonalizzazione  degli individui: diventeremo tutti tanti records all’interno di database dentro i computer.  Tanti 0 e 1.
Che vergognosa tristezza.

Libro “Nostradamus – Settimo millennio” moooltoo deludente!! – data originale 12 agosto 2005

Un libro pieno di aspettative, affascinante nell’interpretazione degli eventi passati, assolutamente errato nell’interpretazione di quelli futuri (nel momento in cui è stato scritto). Un autore secondo me troppo presuntuoso, quando afferma di aver dato l’interpretazione corretta  definitiva degli scritti di Nostradamus, forse anche un po’ arrogante. Comunque deludente, soprattutto il finale, in cui si astiene dalla traduzione e dall’interpretazione delle ultime due quartine, quelle che dovrebbero celare il luogo in cui si trova la profezia in chiaro.
Mi sembra troppo facile far collimare le profezie degli eventi già accaduti, ma come per tutti gli altri interpreti non ha azzeccato un granché del futuro, proprio come voleva Nostradmus, non farsi comprendere.
Decisamente sconsigliato: pollice verso!!

Poste Italiane: un insulto all’intelligenza umana – data originale 09 agosto 2005

Ieri mi è successa una cosa incredibile.
Poiché mi si è smagnetizzata la tessera Bancoposta, mi sono presentato allo sportello di un ufficio postale diverso da quello in cui ho aperto il conto – vista la loro pubblicità ingannevole che è come avere 1200 sportelli in Italia tutti uguali – per eseguire un prelievo.
Mi hanno detto che dovevo compilare un assegno. Mi sono ripresentato con l’assegno, il bancoposta non funzionante, un regolare documento d’identità con foto, ho firmato l’assegno davanti all’impiegata che mi ha detto che non lo posso incassare, che al massimo lo posso versare in conto e sarà disponibile l’importo fra tredici giorni.
Ma scherziamo? I soldi in conto ci sono già. Io devo prelevare, mica versare con assegno dei soldi che in conto già ci sono. Ma sono tutti deficienti così gli impiegati delle poste?
Allora sono passato a parlare con la responsabile, che mi ha detto che loro devono poter verificare la firma depositata nell’ufficio di apertura del conto perché in camera di compensazione verificano quella.
Ma io dico: un assegno delle poste, su un conto delle poste, in quale camera di compensazione va se rimane all’interno delle poste stesse? Mi hanno preso per idiota?
E poi se sono munito di documento di identità con firma e foto e firmo davanti alla responsabile e sono titolare del conto, perché non può pagarmi un assegno che reca la dicitura “per questo assegno postale pagate a vista l’importo di….”.
E’ una presa in giro? Ditemi se non sarebbe il caso di rivolgersi alla polizia.
Naturalmente ho scritto una lettera di reclamo alle poste.
Così mi tocca andare nell’ufficio di apertura in un’altra città perché mi sono trasferito per motivi di lavoro per prelevare soldi dal mio conto. Ma a causa dell’imbecillità di questi dipendenti irresponsabili delle poste, il viaggio me lo paga poste italiane?
Io li citerò per danni.
Nel medio evo le cose funzionavano molto meglio.

Italia: grande fratello – data originale 05 agosto 2005

Come già fecero gli americani per giustificare interventi armati in giro per il mondo, anche l’Italia sfrutta la scusa del terrorismo per ottenere un controllo totale sulla popolazione, intercettando telefonate, email e quant’altro e obbligando i fornitori di tali servizi a conservarne copia per anni.
Alla faccia di Orwell.
Ecco il testo della famigerata legge, che oltre a non servire per nulla contro il terrorismo crea dei costi aggiuntivi smisurati ai fornitori di servizi, costi che alla fine graveranno ovviamente come sempre sugli utenti finali. Ma d’altronde non c’è da stupirsi… sulla benzina è ancora presente una tassa per la guerra in Abissinia :-((
Ma perché gli italiani non protestano e accettano passivamente tutti questi soprusi?

Leggi Orwelliane

Petizione per salvaguardare i diritti umani

incredibile indecenza!!!! – data originale 03 agosto 2005

Un’ennesima vergogna architetturale a Trieste. Hanno assassinato Piazza Goldoni. C’è un muro identico a quello che divideva la città di Berlino.Mi chiedo: come si fa a mettere un obrobrio del genere in una piazza? La parola stessa indica uno spazio aperto. L’unico utilizzo utile di quel muro sarebbe di metterci davanti i progettisti e fucilarli. Perché chi realizza cotali schifezze con i soldi dei contribuenti poi non paga mai per gli sbagli che fa? E’ una vergogna